Commercio di prodotti petroliferi

storia

La Telo Combustibili è un'azienda di Lamon specializzata in combustibili per il riscaldamento e carburanti per l'autotrazione. Grazie all'esperienza acquisita sul campo, la ditta incontra con successo le esigenze della propria clientela in materia di fornitura di gasolio, pallet, legna da ardere e bricchetti.

 

La nostra storia

Fondata nel 1955 da Ambrogio Faoro, a tutti noto con il soprannome di Telo, come ditta di trasporti, commercio di foraggio, legname, legna da ardere e carbone, l'attività cresce a ritmi lenti ma costanti, sull'onda anche dello spirito di fiducia e futuro che si respira in quegli anni. Nel 1965 l'intraprendente figlio aggiunge la vendita di prodotti petroliferi. Gradualmente e con molti sacrifici, crescono il volume d'affari e l'area di mercato: non più solo Lamon, ma anche paesi limitrofi, bellunesi e trentini.
Nel 1978 la ditta è colpita da un grave lutto, con la scomparsa del figlio trentenne in un terribile incidente stradale di ritorno da Porto Marghera con l'autobotte carica di combustibile. Sembra la fine di tutto: per la ditta inizia una fase di transizione e di grande incertezza, il mercato inevitabilmente si riduce e si interrompe il trend di crescita e sviluppo.
Nel 1980, il giovane nipote Mauro Malacarne inizia come dipendente della Faoro Ambrogio e dà nuovo impulso e rinnovata energia al progetto. Dopo anni di esperienza e solido impegno, nasce la Telo Combustibili sas nel 1983. Con entusiasmo e voglia di ripartire, la società inizia a riacquistare un importante spazio di vendita a livello territoriale, con soddisfazione di risultati e nuovi e vitali ritmi di crescita, fino ad arrivare ai giorni nostri con il recente coinvolgimento dei figli ventenni Matteo e Andrea che affiancano ai gasoli (riscaldamento e autotrazione) la vendita di pellet, legna da ardere e carbone.

Share by: