Progettazione impianti

Impianti a biomassa

impianti a biomassa

Questa tipologia di impianto viene alimentata grazie a materiali legnosi sotto forma di: legna da ardere, pellet, cippato e bricchetti di legno.
I materiali legnosi oltre ad essere facilmente disponibili in natura seguono una filosofia "a km 0" ed eco sostenibile.
In seguito ad uno sviluppo esponenziale negli ultimi anni questi sistemi sono sempre più apprezzati, sia per la facilità d'uso che per l'impatto positivo sull'economia degli ambienti ricchi di questi materiali.

Riscaldamento/raffrescamento

impianti a pannelli radianti a pavimento

Progettazione di impianti a pannelli radianti a pavimento, soffitto e parete, impianto a radiatori, ventilconvettori, impianti con canali d'aria o con tecnologia VRV in pompa di calore con diffusori a soffitto o semplici split.

Pompe di calore

pompe di calore

Progettazione di impianti con pompe di calore:

  • Ad aria-aria
  • Ad aria-acqua
  • Ad acqua-acqua
  • Terra -Acqua (geotermico)

Sono soluzioni all'avanguardia con tantissimi benefici e un notevole risparmio energetico. I costi iniziali sono sicuramente più elevati rispetto ad un impianto tradizionale ma compensati nel tempo.

Impianti solari termici

impianti solari termici

I pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria rappresentano una delle tipologie più diffuse e redditizie di impianto.
Coprono in modo notevole il fabbisogno di acqua calda sanitaria e di riscaldamento dell'abitazione tramite energia totalmente rinnovabile.

Impianti di ricambio aria

impianti di ricambio aria

Essi sono indispensabili per ottenere il comfort abitativo-ambientale ottimale. Il ricambio d'aria con il recuperatore di calore ad alta efficienza a flussi incrociati porta a migliorare di non poco la classe energetica dell'alloggio e a ridurre i consumi.

Impianti tradizionali

impianti tradizionali

Vengono utilizzate fonti come gas e gasolio.
Nel tempo questi impianti hanno subito un evoluzione costante.

Impianti di prevenzione incendi

impianti prevenzioni incendi

Ottenimento e rinnovo CPI (certificati di prevenzione incendi) e certificati di conformità, progettazione e consulenza antincendio, valutazione del rischio incendio, elaborazione piano d'emergenza ed evacuazione.

Pratiche burocratiche

Delibere 40 - contatore gas metano

delibere contatore gas metano

Compilazione di modulistica e finitura di disegni per poter richiedere l'allacciamento del contatore una volta terminati i lavori.

Dichiarazioni di conformità DM 37/08

dichiarazione di conformità

Compilazione di modulistica per la corretta installazione dei materiali e fornitura di disegni indispensabili per richiedere l'agibilità e l'abitabilità e dare la fine lavori.

Pratiche detrazione fiscale 65%

pratiche detrazione fiscale

Pratiche per poter usufruire di agevolazioni fiscali a seguito di interventi sull'involucro edilizio quali: installazione pannelli solari termici, coibentazione pareti, pavimenti, coperture, sostituzione infissi, schermature vetrate, sostituzione impianti di riscaldamento e/o caldaie.

Pratiche contenimento consumo

pratiche contenimento consumo

Svolgimento di pratiche da presentare in Comune come la pratica sul risparmio energetico (ex legge 10).
Progettiamo e consigliamo come isolare il vostro fabbricato, cosa sostituire o cosa fare per poter contenere i consumi energetici e quindi risparmiare in termini di bolletta.

Certificazioni energetiche

certificazioni energetiche

Compilazione di modulistica per la redazione degli attestati di prestazione energetica per la Regione Veneto e la Provincia di Trento.

Pratiche I.S.P.E.S.L. centrali termiche

pratiche ispesl

Disbrigo delle pratiche I.N.A.I.L. (Ex I.S.P.E.S.L.) per gli impianti con potenza termica al focolare maggiore di 35 kW.

STUDIO TERMOTECNICO

MALACARNE Per. Ind. Luca

Via Genziana, 4 32033 Lamon (BL)

Cell 3293225359 Tel 0439/9427

C.F. MLCLCU87C10D530T

P.IVA 01090490259

Share by: